
Sarah Toscano for Marco Rambaldi FW25/26
I MIGLIORI LOOK DELLE CELEBRITÀ ALLA FASHION WEEK DONNA 25-26
È terminata pochi giorni fa la Milano Fashion Week FW 2025-26, raccogliamo i migliori look delle celebrities.
Alla sfilata FW25-26 di Prada, Benedetta Porcaroli, habitué del brand, ha optato per un coat nero con gonna a ruota, presentato nella collezione FW24-25. Il coat è stato privato della sua utilità primordiale, e decontestualizzato, per essere indossato come abito. Al tutto è stato aggiunto un paio di scarpe a punta modello décolleté, in color nero, con una borsa di pelle con silhouette a trapezio color cioccolato, stesso colore dello smalto. La stylist, Sarah Grittini, ha lavorato proprio sull’adattabilità dei capi Prada in diversi ambiti, e come essi riescano sempre a raccontare delle storie nuove, sempre contemporanee.

Per la sua prima apparizione alla sfilata di Emporio Armani, Rachele Santoro, ma soprattutto il suo stylist Domenico Diomede, non sbagliano. Eccola con un look color avorio composto da una pantalone in seta, una camicia e al di sopra una giacca in tessuto matelassè su cui sono stati ricamati dei fiori, ulteriormente impreziosita da dei bottoni con bordo nero. In perfetto contrasto con il colore uniforme del look. A completare il look, una cuffia in crochet, una borsa in pelle morbida portata sotto il braccio e dei sandali neri con tacco. Semplice ma perfetta.

Rachele Santoro by Domenico Diomede at Emporio Armani FW25/26
Presente allo show FW25-26 di Emporio Armani anche Mariasole Pollio. La sua stylist, Mimina Cornacchia, ha scelto per lei un look total black in pelle, con dettagli in oro. Il pantalone, dal taglio sartoriale e dritto, si sposa perfettamente con giacca a giro manica con dettaglio zip dorata, lasciata leggermente aperta per creare armonia. A completare il look, una mini bag, sempre nera, portata a mano, un paio di occhiali da sole dalle linee leggere e un paio scarpe nere lucide platform. Il look ci riporta subito nel mondo di Matrix, la cui colonna sonora è stata utilizzata proprio dalla Pollio nel suo post Instagram per creare un simpatico easter egg al celebre film. Probabile ispirazione? Chi può dirlo.

Proseguiamo con Mattia Stanga, celebre star del web, allo show per il centenario di Fendi. Per l’occasione, la stylist Rebecca Baglini, ha scelto per lui un total look in stile preppy composto da una camicia azzurra, impreziosita da una cravatta di seta in jacquard con dettagli gialli e Fendi Crest sul fondo. Al di sopra, è stata scelta una giacca corta con colletto alto in tessuto madras di cotone con motivo a quadri beige. Scendendo troviamo un classico pantalone sartoriale di colore nero, e, ai piedi, un paio di flat slipper di pelle bianche. Per completare tutto il look, è stata scelta una borsa modello Peekaboo, modello iconico del brand, beige con Fendi Crest sul davanti.

Alice Pagani, per la sfilata di Ferrari, ha optato per un look molto semplice ma d’effetto. Il suo stylist, Riccardo Maria Chiacchio, ha realizzato un look che riflette perfettamente la personalità dell’attrice; vediamo infatti un vestito in suede marrone legato sul davanti con una cintura, lasciata scendere sul lato per creare continuità. Ai piedi delle semplici scarpe con il tacco nere, con cinturino in bella vista rosso, colore icona del brand. Oltre a questo look, l’attrice romana, ha colpito con un look più serale total Ferrari, sempre firmato da Chiacchio, composto da un vestito in maglia, una giacca di pelle leggermente over e dei sandali con tacco. Tutto di colore rosso Ferrari. Un lavoro di valorizzazione dell’artista a 360°.


Per finire, Sarah Toscano alla sfilata di Marco Rambaldi. Il look, che si concentra principalmente sul colore rosso terra bruciata, è composto da una camicia caratterizzata dalle stampe di vari giornali o poster, una gonna in matelassé con dettaglio intreccio sul davanti e infine un sandalo con tacco a spillo. A firmare il look, c’è Simone Furlan, in arte Sifu, lo stesso che ha seguito la cantante durante le cinque serate del festival di Sanremo. A differenza di quanto portato sul palco più importante d’Italia, dove i look pensati erano più preppy e girly, per questo evento è stato pensato un look più maturo ma sempre che rispecchiasse la giovane età della cantante, classe 2006. Come per Sanremo, anche qui Sifu non ha sbagliato nulla.

Alisia Dell’Agli